Assistenza remota

Scaricando ed installando AnyDesk potremo assistervi online e risolvere i vostri problemi senza i costi di trasferimento e l’attesa per l’intervento in loco.

Alfresco sistema documentale

Vargiu Scuola assiste oggi come Responsabile Protezione Dati o Amministratore di Sistema e gestore sito web più di 300 istituti scolastici all’interno di contratti che includono l’assistenza e la consulenza per l’attuazione non solo della normativa sulla privacy ma anche quella di rilievo per le scuole quali trasparenza, accessibilità, digitalizzazione delle PA (CAD) e lotta alla corruzione.

Didattica a distanza

VargiuScuola fornisce servizi di assistenza e consulenza per le attività di didattica a distanza (DAD) e di smart working (SW) con particolare riferimento alla piattaforma G Suite. Per informazioni sui servizi forniti e per accedere all’area riservata clicca qui

ANAC/AVCP

Accedi al servizio di creazione delle dichiarazioni ANAC di cui alla legge 190/2012 in formato XML e PDF (riservato ai clienti) e allo strumento di verifica liberamente accessibile per validare singoli file o URL da comunicare all’ANAC.

• clicca qui per entrare nella pagina Vargiu Scuola ANAC/AVCP

Colloqui con i genitori da remoto

Le misure di contenimento del Covid stanno impedendo il regolare svolgimento in presenza dei colloqui con i genitori. VargiuScuola ha quindi sviluppato una applicazione che consente la gestione dei colloqui collettivi con i genitori nell’arco di una o più giornate e la conduzione di essi in videoconferenza utilizzando PC, tablet o smartphone. L’applicazione si basa sulla prenotazione via web del colloquio da parte dei genitori e la gestione della relativa coda da parte dell’applicazione ColloquioRemoto che invita il genitore di turno al collegamento in videoconferenza con il docente.

Corsi di formazione online

VargiuScuola fornisce servizi di formazione online in materia di privacy, digitalizzazione, trasparenza e lotta alla corruzione. Altri interventi sono specificatamente rivolti all’uso della piattaforma G Suite per lo svolgimento da remoto delle attività didattiche (DAD) ed amministrative (smart Working).

Ti occorre un preventivo?

Contattaci senza impegno