Vargiuscuola.it

Questo sito web fa utilizzo di cookies per migliorare l'esperienza di navigazione.

Per fruire del sito è necessario acconsentire o modificare le impostazioni del proprio browser.

Approvo

PerlaPA 2018: disponibile nuovo sistema di registrazione

È on-line il nuovo applicativo per la registrazione al sistema PerlaPA 2018.

 

 

Come si effettua la registrazione al sistema PerlaPA

Per l’inserimento dei dati relativi a: Gedap, Gedas, Rilevazione permessi ex l. 104/92 e Anagrafe delle prestazioni 2017 (incarichi con data di conferimento antecedente al 1/1/2018.), l’amministrazione dovrà registrarsi seguendo la procedura illustrata sul vecchio sistema . Per l’inserimento dei dati relativi ad Anagrafe delle prestazioni 2018 (ossia, incarichi con data di conferimento a partire da 01/01/2018), l’amministrazione deve effettuare la registrazione del Responsabile PerlaPA (2018) sul nuovo sistema, secondo la procedura guidata.

 

Registrazione degli utenti a PerlaPA 2018

Dalla Home page, occorre selezionare l’adempimento Anagrafe delle prestazioni, scegliere l’opzione Accedi al Servizio 2018, scegliere l’opzione Registrazione ( http://servizi.perlapa.gov.it/WebUtentiPerla2018/Pages/Default.aspx ). Il sistema chiederà di inserire un indirizzo email (non dominio di tipo gratuito), al quale perveranno tutte le comunicazioni, e una password. Al termine della procedura verrà recapitata all'indirizzo di posta elettronica inserito, una email contenente un link per confermare la propria registrazione. Dopo aver effettuato tale operazione sarà possibile effettuare il login. Si ricorda che la Username è il proprio codice fiscale.

 

Candidatura a Responsabile PerlaPA

Dopo la fase di registrazione, gli utenti potranno accedere al sistema con le proprie credenziali e sottoporre la propria candidatura a Responsabile PerlaPA (2018) per una o più amministrazioni e/o la candidatura a Inseritori per Anagrafe delle prestazione (2018). Per candidarsi a Responsabile PerlaPA (2018), l'utente già registrato al sistema deve accedere con le proprie credenziali e selezionare dal Menù (in alto, a sinistra) le funzionalità "Gestione utenze>Candidatura a Responsabile". Prerequisito per potersi candidare a Responsabile PerlaPA (2018) è possedere la propria firma digitale.

 

Per ulteriori informazioni si consiglia di consultare la relativa FAQ


Accesso