Vargiuscuola.it

Questo sito web fa utilizzo di cookies per migliorare l'esperienza di navigazione.

Per fruire del sito è necessario acconsentire o modificare le impostazioni del proprio browser.

Approvo

scadenza 23/6/2017 per aggiornamento dati Perla PA

Con la circolare 1/2017 del 18/5/2017 il Dipartimento della Funzione Pubblica ricorda a tutte le PA gli obblighi derivanti dal DL 33/2013 (decreto trasparenza) e dal D.L 97/2016 (FOIA) in materia di pubblicazione degli incarichi conferiti a dipendenti e a collaboratori esterni. In particolare entro la data del 23 giugno 2017 tutte le PA devono verificare la completezza e la correttezza dei dati già comunicati a Perla PA e, ove necessario, correggere o trasmettere i dati mancanti utilizzando la funzionalità "Sblocco dichiarazioni". 

 

Cogliamo l'occasione per ricordare a tutte le amministrazioni scolastiche che le informazioni relative ad incarichi a consulenti e collaboratori esterni od interni all'amministrazione devono anche essere pubblicati in Amministrazione Trasparente nella sezione Consulenti e Collaboratori.  

In tale sezione vanno pubblicati gli estremi degli atti di conferimento di incarichi di collaborazione o di consulenza a qualsiasi titolo con indicazione dei soggetti percettori, della ragione dell'incarico e dell'ammontare del compenso. Considerato che i dati da pubblicare in AT sono in pratica gli stessi caricati su Perla PA suggeriamo di pubblicare direttamente il report  fornito dalla piattaforma in formato csv rimuovendo la colonna con il codice fiscale del beneficiario per rispetto della normativa sulla privacy.  

Nella sezione Consulenti e Collaboratori di AT possono essere pubblicati anche i curricula dei soggetti percettori ricordando che è bene eliminare in essi i dati personali non rilevanti quali indirizzo di residenza e numeri di telefono per tutelare il diritto alla privacy dei medesimi.

 

Se vuoi mantenerti aggiornato iscriviti alla nostra mailing list gratuita

 


Accesso