Vargiuscuola.it

Questo sito web fa utilizzo di cookies per migliorare l'esperienza di navigazione.

Per fruire del sito è necessario acconsentire o modificare le impostazioni del proprio browser.

Approvo

istruzioni avvio fatturazione elettronica PA

Sul sito Internet del Dipartimento Finanze è stata pubblicata la circolare interpretativa del decreto 3 aprile 2013, n. 55 emanato dal Ministro dell’economia e delle finanze di concerto con il Ministro per la pubblica amministrazione e la semplificazione nel quale venivano stabilite le modalità attuative del regime di fatturazione elettronica per le Pubbliche Amministrazioni. 

Si ricorda che dal 6 giugno sarà obbligatoria anche per le scuole la fatturazione elettronica. Molte scuole ignorano l’obbligo che li aspetta ma l’elenco di enti a cui fa riferimento la legge sulla fatturazione elettronica è quello delle Pubbliche Amministrazioni pubblicato dall’Istat nell’ottobre 2013 e in questo rientrano le scuole in quanto emanazione del Ministero e, quindi, soggette all’obbligo di Fatturazione Elettronica a partire dal 6 giugno 2014.

 

Per visionare il decreto legislativo 3 aprile 2013, n. 55 (Regolamento in materia di emissione, trasmissione e ricevimento della fattura elettronica da applicarsi alle amministrazioni pubbliche ai sensi dell'articolo 1, commi da 209 a 213, della legge 24 dicembre 2007, n. 244. (13G00097)) - CLICCA QUI -

 

Per ulteriori informazioni consulta il sito www.fatturapa.gov.it

 


Accesso