Vargiuscuola.it

Questo sito web fa utilizzo di cookies per migliorare l'esperienza di navigazione.

Per fruire del sito è necessario acconsentire o modificare le impostazioni del proprio browser.

Approvo

modello obiettivi accessibilità - scadenza 31 marzo

 Come illustrato in altro articolo, il Decreto Crescita 2.0 impone a tutte le amministrazioni pubbliche di pubblicare entro la data del 31 marzo di ogni anno gli obiettivi per l’accessibilità dell’anno in corso. L'Agenzia per l’Italia Digitale mette a disposizione dei modell da utilizzare allo scopo: 

 

Modello A (questionario autovalutazione): è un esempio di questionario che le amministrazioni possono utilizzare per effettuare un’autovalutazione circa lo stato di adeguamento dei propri siti e servizi web alla normativa sull’accessibilità. I risultati del questionario, ad uso esclusivamente interno, potranno fornire all’Amministrazione un quadro completo delle criticità esistenti per ogni sito web e servizio fornito. I medesimi risultati potranno essere utilizzati dall’Amministrazione per predisporre una checklist utile per la definizione degli obiettivi annuali di accessibilità e degli interventi da realizzare.

 

Modello B (obiettivi accessibilità): è un esempio di format che l’Amministrazione può utilizzare per la pubblicazione degli obiettivi annuali di accessibilità prevista dalla legge (attenzione che il modello fa riferimento all'anno 2013 ma quest'anno vanno pubblicati gli obiettivi per il 2014). Il documento va pubblicato nell’apposita sezione dell'area  “Amministrazione Trasparente” del sito istituzionale.

 

Al link http://www.vargiuscuola.it/web/171-siti-web-istituzionali altri riferimenti sui siti web istituzionali.

 

Rimaniamo a disposizione per qualunque chiarimento sulla redazione del documento e sugli interventi necessari per conseguire gli obiettivi fissati per l’accessibilità. 


Accesso